Sensazioni e riflessioni sulla scalata

Sensazioni e riflessioni sulla scalata

Sensazioni e riflessioni sulla scalata è un progetto di Urban Wall e Dario Ricci.

Dario  è una delle voci dello sport più note di Radio24-IlSole24Ore. Come inviato di Radio24 ha seguito Europei e Mondiali di calcio, Olimpiadi invernali ed estive, Mondiali di nuoto e di atletica. Conduce Olympia-miti e verità dello sport, con cui ha vinto lo Sport Media Pearl Award 2015, il premio ‘Carlo Monti’ 2017 e l’Overtime Radio Festival 2017.

Ha pubblicato diversi libri relativi alla storia dello sport e ai suoi protagonisti.

ecco le Sensazioni e riflessioni di dario
FRATELLI DI CORDATA: ANDREA E MARCO ZANONE

Un vincolo più forte di qualsiasi corda, che ti unisce da sempre e per sempre, ad ogni passo, in parete, certo, ma anche e soprattutto in ogni momento della vita di tutti i giorni. Questione di famiglia, l’arrampicata, per Andrea e Marco Zanone…

Continua a leggere
I PROGETTI, I SOGNI, GLI OCCHI, LE MANI: VI RACCONTO IL VERO DANIELE NARD

Un petto di pollo ed una insalata. Il tutto annaffiato con una bottiglietta d’annata di… acqua, ovviamente naturale. Bisogna ammetterlo: ogni volta che andavi a pranzo o a cena con Daniele Nardi, il piatto forte del menu non era certo quello che potevi concederti a tavola. Era capitato anche quella sera: c’eravamo dati appuntamento con Daniele…

Continua a leggere
STEFANO GHISOLFI: DOPO PERFECTO MUNDO, ORA SOGNO I GIOCHI DI TOKYO 2020

Il primo amore è stata la bicicletta, ma da bambino, dopo una gara, lo portarono a fare un’arrampicata. Chissà se ha ripensato a quel giorno, il 7 dicembre scorso, Stefano Ghisolfi quando è entrato a far parte dell’olimpo dei climber riuscendo nella salita di Perfecto Mundo, una delle vie di arrampicata più difficili al mondo, gradata 9b+….

Continua a leggere
Visioni verticali a Milano Climbing Expo

Sono tutti laggiù, piccoli piccoli; per tanti altri, magari meno esperti, sembrerebbero solo invisibili puntini indistinti, ma per me no. Ormai c’ho fatto l’occhio, io, a guardare gli altri da quassù. Eppure non sono mica in vetta all’Everest o al K2…

Continua a leggere

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ