LaSportiva MeetUp: Workshop con Silvio Reffo

LaSportiva MeetUp: Workshop con Silvio Reffo

23 febbraio dalle 18:00
lasportiva-meet-up-silvio-reffo

LaSportiva Meet UP è il nuovo format ideato e organizzato da UrbanWall con il Partner tecnico LaSportiva che si concretizza in quattro incontri in UrbanWall per trattare e approfondire diversi temi legati all’arrampicata sportiva e, più in generale, al mondo outdoor coinvolgendo i più importanti testimonial del corpo atleti LaSportiva.

Ascolto e prevenzione sono i temi trattati nel primo incontro, perché conoscere sé stessi è la chiave di questo sport. Sapere quando dare il massimo, ma soprattutto riconoscere quando arriva il momento di fermarsi, è fondamentale per diminuire la probabilità di infortunio e il rischio da sovraccarico.

Quando si parla di salute e prevenzione è bene interfacciarsi con le persone giuste: così noi abbiamo scelto Silvio Reffo come nostro mentore. Silvio è fisioterapista e arrampicatore conosciuto a livello nazionale e internazionale che ha all’attivo storiche e ambite vie di 9a+ come Estado Critico a Siurana (Spagna) e Underground ad Arco (Italia). Esercita da diversi anni la professione di fisioterapista trattando in particolare gli infortuni tipici dell’arrampicatore.

Il workshop tratta il tema della gestualità in verticale per diffondere una cultura di base su quali siano gli infortuni da sovraccarico più comuni nel nostro sport, come prevenirli e poi curarli: ci soffermeremo sull’importanza del riscaldamento specifico al trave con esercizi tarati ad-hoc sul proprio livello per poi passare al tema della nastratura delle dita, tematica tanto importante quanto sottovalutata.
Questo workshop è consigliato a chi è appassionato di arrampicata e vuole continuare a praticarla con maggiore consapevolezza seguendo spunti e linee guida scientifiche.

Il workshop si terrà mercoledì 23 febbraio in UrbanWall in tre sessioni da 45 minuti ciascuna: la prima dalle 18:00 alle 18:45, la seconda dalle 19:00 alle 19:45 e la terza dalle 20:00 alle 20:45.
Il workshop è a numero chiuso e sarà possibile iscriversi ad una sola sessione previa compilazione del Google Form (CLICCA QUI)

Il costo per la sola partecipazione al workshop è di € 15,00 da pagarsi presso la nostra reception il giorno dell’evento. Il costo di partecipazione al workshop NON include l’ingresso in palestra.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare la nostra reception.

Vi aspettiamo in UrbanWall!

DA RICORDARE:

Data e ora: mercoledì 23 febbraio, tre sessioni da 45 minuti:

  • 18:00-18:45
  • 19:00-19:45
  • 20:00-20:45

NB: puoi iscriverti a UNA SOLA SESSIONE!

Costo: 15€ da pagarsi presso la nostra reception il giorno dell’evento. Il costo di partecipazione al workshop NON include l’ingresso in palestra.

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ