Workshop – Sicurezza su vie di più tiri: 16/07/20

Workshop – Sicurezza su vie di più tiri: 16/07/20

Giovedì 16 luglio dalle 20:00 alle 22:00

Arrampichi da tempo e vorresti imparare a percorrere in autonomia una via lunga? Ti sei sempre chiesto quale sia l’attrezzatura adatta alle tue esigenze? Vorresti toglierti qualche dubbio su gestione corda, soste e progressione della cordata? Vorresti aumentare la padronanza in questa attività? Bene, questo è il workshop adatto a te! Seguito da una Guida Alpina avrai la possibilità di chiarire e approfondire tutti questi argomenti!

Lo scopo di questo workshop è quello di fornire un’infarinatura di base per quanto riguarda attrezzatura, gestione della cordata e catena di sicurezza lungo una via sportiva di più tiri. Il workshop è rivolto a coloro i quali, arrampicando già autonomamente indoor ed outdoor, vogliono avvicinarsi a questa disciplina, oltre a quelli che già la praticano ma vogliono fugare qualche dubbio oppure essere più consapevoli sull’utilizzo della propria attrezzatura.

NB: Questo workshop non sostituisce un corso, ma vuole incuriosire ed avvicinare a questa bellissima attività!

dettagli

Data: 16 luglio 2020

Ora: dalle 20:00 alle 22:00

Argomenti: Materiali necessari e adatti all’attività, gestione delle mezze corde, assicuratori e loro corretto utilizzo, posizionamento delle protezioni (accenni ad utilizzo di protezioni veloci: friends e nuts), soste, nodi, gestione caduta.

Attrezzatura di base: normale dotazione per arrampicata sportiva (ed eventuali materiali che utilizzate e di cui vorreste aumentare la conoscenza).
N.B.: per chi non la possedesse verrà noleggiata dalla palestra.

Guida Alpina: Michele Maggioni

Prezzo: €15 da pagare presso la reception della palestra prima dell’inizio del workshop (La quota comprende il materiale tecnico per uso comune. La quota NON comprende l’ingresso alla palestra e il materiale tecnico personale)

Per info e iscrizioni: info@urbanwall.it | 02 93549162

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ