Petzl e Urban Wall

Petzl e Urban Wall

Nasce nel mondo dell’arrampicata sportiva indoor una nuova partnership che si tradurrà in iniziative di formazione, educazione, sport e cultura verticale.

L’arrampicata sportiva, dopo la sua prima Olimpiade a Tokyo 2021, si propone oggi ad un pubblico sempre più attento, curioso ed esigente.

Per chi si avvicina a questo sport, soprattutto per chi lo fa nei grandi centri urbani, le palestre d’arrampicata rappresentano oggi più che mai un punto di riferimento per crescere e formarsi in uno sport che ha il grande pregio di poter affiancare attività indoor e outdoor e tradursi così non solo in uno sport ma in uno stile di vita.

É in questo clima che si inscrive l’accordo di collaborazione siglato tra la Palestra milanese Urban Wall, una delle più grandi d’Europa e Petzl, il marchio francese che ha scandito fin dal suo esordio la storia dell’Arrampicata Sportiva in Europa e nel mondo, grazie a prodotti leader in termini di sicurezza e prestazioni in tutti i rami dell’alpinismo, dell’arrampicata sportiva e non solo. L’obiettivo di questa partnership ha un solo comune denominatore, la sicurezza, l’impegno congiunto di Petzl e Urban Wall si tradurrà in tante iniziative di formazione, educazione, sport e cultura verticale.

2.000 mq di area lead con 200 linee di arrampicata alte fino a 17 metri, con uno sviluppo che tocca i 30 metri lungo i muri più strapiombanti, per un totale di 100 catene, 1.000 mq di zona boulder con Moon Board e System Wall a completare percorsi che vanno ad accontentare agonisti e principianti e 500 mq di area per l’allenamento a secco. I numeri di Urban Wall, la palestra di
Arrampicata sportiva di Pero, zona strategica dell’hinterland milanese, sono di tutto rispetto, specchio di una delle palestre Indoor più grandi e complete d’Europa e Petzl non poteva trovare una “casa” migliore per avvicinare tanti climber e condividere con loro lo spirito che da cinquant’anni guida l’azienda, ovvero Access the inaccessible.

Articolo di Laura Giunta per Petzl Distribution.

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ