Workshop sicurezza lungo vie di più tiri

Workshop sicurezza lungo vie di più tiri

9 maggio dalle 20 alle 22

Lo scopo di questo workshop è quello di fornire un’infarinatura di base per quanto riguarda attrezzaturagestione della cordata e catena di sicurezza lungo una via sportiva di più tiri. È rivolto a chi, arrampicando già autonomamente indoor ed outdoor, vuole avvicinarsi a questa disciplina, oltre chi già la pratica ma vuole fugare qualche dubbio oppure essere più consapevole sull’utilizzo della propria attrezzatura.

Arrampichi da tempo e vorresti imparare a percorrere in autonomia una via lunga? Ti sei sempre chiesto quale sia l’attrezzatura adatta alle tue esigenze? Vorresti toglierti qualche dubbio su gestione corda, caduta e soste? Vorresti aumentare la padronanza in questa attività? Bene, questo è il workshop adatto a te!

Seguito da una Guida Alpina avrai la possibilità di chiarire e approfondire tutti questi argomenti!

NB: questo workshop non sostituisce un corso, ma vuole incuriosire ed avvicinare a questa bellissima attività!

INFO UTILI:

Data e ora: martedì 9 maggio dalle 20 alle 22

Argomenti trattati: materiali necessari e adatti all’attività, gestione delle mezze corde, assicuratori e loro corretto utilizzo, posizionamento delle protezioni (accenni ad utilizzo di protezioni veloci: friends e nuts), soste, nodi, gestione caduta

Iscrizione: presso la reception di Urbanwall

Costo: 15€ da pagarsi presso la reception di Urbanwall. Il costo di partecipazione al workshop NON include l’ingresso in palestra.

Materiale necessario: normale dotazione per arrampicata sportiva (ed eventuali materiali che utilizzate e di cui vorreste aumentare la conoscenza)

Guida Alpina: : Daniele Guagliardo

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ