LaSportiva MeetUP con Silvio Reffo

LaSportiva MeetUP con Silvio Reffo

20 febbraio 2024 dalle 17
lasportiva-meet-up-silvio-reffo

LaSportiva MeetUP è il format organizzato da Urbanwall con il Partner tecnico LaSportiva che si concretizza in quattro incontri in Urbanwall per trattare e approfondire temi legati all’arrampicata e al mondo outdoor in generale coinvolgendo alcuni tra i più importanti testimonial e ambassador del brand.

Il terzo appuntamento sarà martedì 20 febbraio con Silvio Reffo, che per l’occasione ha preparato un workshop dedicato alla scalata a vista! Durante il workshop imparerete a conoscere quali sono gli aspetti psicologici e motivazionali della scalata “a vista” e delle strategie pratiche per affrontare al meglio una via al primo tentativo come la visualizzazione della via, i cambi di ritmo, il saper riconoscere un riposo e adeguare il posizionamento del corpo sulla base delle differenti prensioni. Durante il workshop potrete anche provare a scalare con alcuni dei modelli LaSportiva NoEdge più iconici, tra cui Mantra e Futura.

Ma non solo! Vi aspetta anche un boulder contest con tanti premi firmati LaSportiva, un dj set e una maratona boulder con Griptonite; si tratta di una gara amatoriale aperta e pensata per tutti su 15 blocchi a difficoltà crescente (quindi, per chi di difficoltà se ne intende, dal bianco al rosso). I 3 migliori maschi e le 3 migliori femmine accederanno alla finale e saranno premiati con premi LaSportiva!

Info utili per la maratona:

Come si segnano i blocchi chiusi?
I 15 blocchi di qualifica si segnano autonomamente (una volta chiusi) tramite l’App Griptonite; in finale i giudici saranno parte dello staff UrbanWall!

Come ci si iscrive?
Alla maratona si accede e ci si iscrive tramite l’App Griptonite. Suggeriamo a chi vuole partecipare di scaricarla prima dell’evento!

Quando inizia la maratona?
La maratona inizia alle 17:00 e sarà possibile segnare i blocchi chiusi fino alle 21:45 (15 minuti prima dell’inizio delle finali)

programma dettagliato

Data e ora:
martedì 20 febbraio dalle 17

Agenda:
17 inizio evento e maratona boulder
18 – 19:30 primo turno di workshop
20 – 21:30 secondo turno di workshop
22 finali della maratona boulder
22:15 premiazioni con premi LaSportiva

Costi e iscrizioni:
Per partecipare al workshop e al boulder contest: 10€ + ingresso come da listino prezzi. Iscrizioni in reception.
Per partecipare a boulder contest: ingresso come da listino prezzi

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ