Climbing Contest Party

Climbing Contest Party

29 maggio

Il 29 maggio UrbanWall ospita il Climbing Contest Party: maratona lead, 7 workshop targati Milano Adventure e uno PsicoBloc unico in Italia! Ecco il programma della serata, che sarà accompagnato da DJset , birra e tante pietanze sfiziose.

> Ore 18.00: maratona lead

Cerca, scala e spunta attraverso l’app Griptonite le vie scelte per la Maratona Lead aperta a tutti e vinci tanti premi offerti da Milano Adventure e Urbanwall.


> Ore 18.00-19.30: workshop con le guide di Milano Adventure

> Paura di cadere, con Michele Maggioni

Per scoprire come si deve comportare l’arrampicatore prima di cadere, come assumere la posizione corretta nella fase aerea, come gestire l’impatto contro la parete quando la caduta viene arrestata, come si deve comportare l’assicuratore, prima e durante la caduta dello scalatore (frenata).
INFO: max 10 posti; livello 5b/c da primi di cordata

> Arrampicata in fessura, con Paolo Marazzi

Workshop dedicato ai vari tipi di incastro in fessura, dall’incastro di dita a quello di mano fino a quello di pugno. La tecnica dell’arrampicata in fessura è un metodo totalmente diverso, che ci permette di affrontare passaggi in montagna o comunque non più solo in ambiente outdoor, ma anche nelle palestre indoor, che hanno infatti iniziato ad inserire passaggi di gara dove la tecnica d’incastro è fondamentale.
INFO: max 12 posti

> Big Wall, con Marco Zanchetta

Vi mostreremo cos’è la progressione sulle grandi pareti, vi faremo sognare in grande Yosemite (o in piccolo, il Badile!), spiegandovi la tecnica per risalire una corda fissa con l’utilizzo delle jumar, il recupero di un saccone, utilizzando materiali e tecniche specifiche ed infine vi faremo provare l’ebbrezza di sdraiarvi comodi sulla portaledge, la famosa tenda da parete, che permette di sdraiarsi appesi nel vuoto.

> Soste su vie lunghe, con Alberto Marazzi

Vedremo i vari tipi di sosta: mobile, semi mobile, fissa. Vi spiegheremo come e quando usarle. Parleremo della gestione della corda in sosta e la ripartenza da essa.
INFO: max 12 posti

> Corda corta, con Giacomo Regallo

Workshop sulla nodologia di base e sullo stoccaggio della corda utilizzato sia durate una progressione a corda corta, sia durante una semplice progressione su ghiacciaio. Essere ordinati e precisi con il materiale e con i nodi non è solo una questione di estetica, ma soprattutto una questione di sicurezza! Se sei un appassionato di alpinismo questo workshop ti stupirà!

> Freni e metodi di assicurazione, con Francesco Pitonzo

Sul mercato esiste una miriade di assicuratori: grigri, secchiello, pilot, jule, revo ecc.. ma ti sei mai chiesto quali siano realmente le differenze tra un dispositivo e l’altro? In questo workshop imparerai il corretto utilizzo di ogni dispositivo, anche in relazione alla situazione e alla corda che stai utilizzando. Una corretta conoscenza dei dispositivi di sicurezza ti permetterà anche di fare degli acquisti più responsabili per le tue future avventure!

> Paranchi, con Pino Gidaro

Il compagno non riesce a raggiungerti in sosta? Vorresti aiutarlo a vincere la gravità ma con poca fatica? Nel workshop dei paranchi vedremo come ridurre il suo peso con il minimo del materiale


> Ore 20.30 – 22.30: PsicoBloc

Unico in Italia, lo PsicoBloc, di 7/8 mt, sarà collocato nel centro della NewUrban Cliff e sarà dotato di un enorme “air bag” offerto dall’ Airbag Gravity Academy AQ di 7×9 mt e alto 2,5 mt per proteggere le vostre cadute. Ci saranno 3 percorsi: uno maschile e uno femminile per climber esperti, più uno facile per chiunque volesse provare l’ebrezza di un blocco in altezza!


> Ore 23.00: premiazioni

Premiazione della Maratona Lead (in base alla classifica date dalle vie segnate con l’app Griiptonite) e dello PsicoBloc con Premi offerti da Milano Adventure e da Urbanwall.

Informazioni importanti:

> Costi:

  • Ingresso climb: 10€ – comprende l’accesso alla palestra per tutti i partecipanti, la partecipazione alla maratona Lead, ai workshop e allo PsicoBloc
  • Ingresso party: 18€ – comprende l’accesso alla palestra per tutti i partecipanti , la partecipazione alla maratona Lead, ai workshop e allo PsicoBloc e il pacchetto food&beverage, che include un panino a scelta tra 5 proposte, una birra media o un bicchiere di vino o un soft drink

NB: per gli abbonati UrbanWall, l’accesso alla palestra è gratuito; resta a carico di ciascuno la quota per il pacchetto food&beverage

> Iscrizioni ai workshop: in reception

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ