UrbanWall diventa parte di Climbing District
Cari scalatori della palestra UrbanWall, oggi è un grande giorno nella storia della “vostra” palestra di Pero.
Siamo felici di annunciare che UrbanWall entra a far parte della rete di palestre dell’azienda francese Climbing District, azienda leader nell’arrampicata indoor nel centro di Parigi, che conferma con questa acquisizione la sua espansione internazionale.
Dopo essere diventata l’azienda leader nell’arrampicata indoor a Parigi con l’apertura di sei palestre in soli tre anni, Climbing District continua il suo rapido sviluppo entrando nel mercato italiano con il marchio UrbanWall.
Con questa acquisizione, Climbing District si assicura la sua prima base operativa per espandere la propria rete in tutta Europa. Il gruppo prevede di replicare il suo modello premium, che enfatizza un’esperienza cliente di fascia alta e comprende arrampicata, coworking, club sociali e strutture esemplari (fornitura di docce individuali, asciugamani, articoli da toeletta) con una manutenzione rigorosa.
Il presidente di Climbing District Henri d’Anterroches conferma che «questa acquisizione, insieme agli sviluppi futuri già in corso, con una presenza in tre paesi entro il 2025 focalizzata su hub strutturati in diverse capitali, evidenzia l’ambizione del gruppo di diventare il leader europeo dell’arrampicata indoor e di partecipare attivamente al consolidamento del settore».
«Siamo molto orgogliosi che la scelta di Climbing District sia ricaduta sulla nostra palestra e siamo sicuri che l’esperienza del gruppo, dimostrata dal successo francese, possa garantire a UrbanWall, al fantastico Team Kundalini e ai nostri visitatori un futuro di arrampicata per tanti anni a venire» afferma Mario Invernizzi, in rappresentanza dei Soci e dei Partner con cui ha condiviso questo percorso lungo 13 anni insieme a Paolo Morandi.
Paolo Morandi che, confermato insieme a tutto lo staff, farà parte del Consiglio di Amministrazione di Kundalini SSD SRL come Amministratore Delegato in riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto in questi anni da parte di tutto lo staff che ringraziamo e che è stato artefice del successo che ha portato Climbing District a scegliere la nostra palestra per questa nuova avventura italiana.
A breve comunicheremo la data per un momento di festa in cui vorremmo festeggiare con voi questa meravigliosa novità che chiude un ciclo e ne apre un secondo proiettato verso il futuro che vi aspetta nel nome della nostra amata UrbanWall.