Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal Denali allo Jannu East: il racconto di Luca Moroni

17 Aprile @ 21:00 - 22:00

Urban Wall ha in programma una serata all’insegna dell’alpinismo di alta quota!

Il 17 aprile, dalle 21:00, Luca Moroni racconterà le sue ultime spedizioni: la Via Diretta Dei Cechi sul Denali (Alaska) e l’inviolata Parete Est dello Jannu (Nepal).

Ecco un assaggio tecnico di ciò che vedremo e sentiremo… per vivere le emozioni di Luca, vedere i paesaggi mozzafiato che lo hanno accompagnato nei mesi scorsi, conoscere i suoi pensieri durante le spedizioni vi aspettiamo il 17 aprile!

Via Diretta Dei Cechi, Denali, Alaska – Prima ripetizione italiana

2900m M6+ 90+ A2

Il Denali è considerata una delle montagne più difficil da scalare perchè si trova a una latitudine e longitudine molto sfavorevole: si sente molto di più la quota rispetto all’Himalaya e soprattutto è una montagna dove il clima è molto severo.

Ci vuole una grande preparazione fisica, tecnica e soprattutto mentale perchè la via è molto lunga e le difficoltà della scalata sono alte per gran parte della via. Su questo tipologie di salita è essenziale che ci sia un forte legame nella cordata per avere successo.

TENTATIVO NUOVA VIA DAL VERSANTE NORD dello JANNU EAST, NEPAL

746m

Stile alpino

Lo Jannu East è una cima inviolata situata in uno dei luoghi più remoti e affascinanti del Nepal, vicino al famigerato Kanchenjunga, uno dei grandi 8000 himalayani. Solo per arrivarci servono 12 giorni di trekking partendo dalla giungla nepalese, fino ad arrivare al campo base a 5000 metri.

La vetta principale dello Jannu venne salita già nel 1962 dalla spedizione francese guidata da Lionel Terray, per poi essere affrontata lungo linee di salita differenti e con alterni successi, da alcuni dei più bei nomi dell’alpinismo internazionale come Tomo Cesen,Tomaž Humar, Valeri Babanov e Ueli Steck.

Dettagli

Data:
17 Aprile
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Iscriviti alla nostra newsletter!
Resta aggiornato sugli ultimi eventi e news
Rispettiamo la tua privacy.