Nasce Urban Wall

Nasce Urban Wall

Tutto si rinnova.
Tutto a un tratto questa frase difficile da capire all’inizio “tutto appare e tutto scompare” lascia il posto alla comprensione di qualche cosa di meraviglioso: se tutto appare e tutto scompare senza sosta, questo significa che ad ogni istante tutto è nuovo. Tutto si rinnova.

Da: Il Buddhismo Zen – La Via di mezzo

RockSpot NordOvest si rinnova cari amiche e cari amici: dopo 5 anni dall’aperura abbiamo deciso di fare un passaggio importante nella storia della nostra bella palestra. Volevamo renderla ancora più grande, bella, interessante per voi scalatori, “diversa”, con maggiori servizi ed allora abbiamo deciso di rinnovare tutto, anche il nome e le immagini che da oggi rappresentano la nostra realtà di Pero e che accompagneranno le vostre scalate indoor.

Ecco allora il nuovo nome: Urban Wall – Milano Climbing Factory

Vediamo assieme come siamo arrivati a tale decisione…

Urban: deriva dal latino urbanus, nel significato di “cittadino, abitante della città”. La nostra Palestra è il centro urbano per voi scalatori, il centro della scalata di Milano, in posizione strategica e facilmente raggiungibile anche dalle vicine città e regioni. E ci piace pensare ad un luogo che accoglie e crea rapporti, una community urbana, in cui ciascuno di voi possa sentirsi a casa propria.

Wall: beh, di queste pareti vive la palestra! Grazie alle nuove ultime aggiunte sia per la Lead che per il Boulder abbiamo raggiunto i 3.500 mq di superfice di wall! Pareti alte fino a 17.5 metri, pareti strapiombanti di 15 metri, pareti con circa 300 vie costantemente rinnovate per voi scalatori urbani, pareti con problemi boulder sempre nuovi e pronti per ogni palato e capacità, con circa 40.000 prese di differente tipologia, colore e fattezza.

Milano Climbing Factory ribadisce la centralità di Milano, capitale anche della scalata, e richiama lo lo stile post-industriale della nostra realtà che da sempre ci e vi è piaciuto. I tre carri ponte che dall’alto dei loro 14 metri troneggiano sulle nostre teste quando scaliamo, con il possente argano che sembra volere indicare agli scalatori la via per il TOP. Uno di questi carri ponte porta sulla propria struttura l’intero perso dell’enorme tetto, simbolo della nostra Palestra. Nello stesso tempo, con factory si intende proprio la capacità dei nostri tracciatori, dei nostri istruttori di offrire una vera a propria “officina della scalata”.

Ed ecco le novità che con questo rinnovamento stiamo lanciando

Nuove wall, con una nuova superficie lead di 180 m2 e boulder di 70 m2: abbiamo ampliato l’offerta introducendo nuove geometrie, pendenze e difficoltà. Abbiamo creato un’area corda particolarmente votata al training ed esteso il boulder aumentando la possibilità di fare circuiti. Abbiamo inoltre cambiato tutti i materassi per rendere le vostre cadute ancora più morbide.

Nuova area di allenamento a secco per stimolare i principianti, per aiutarvi a proseguire nel vostro percorso di scalata, per permettere ai tanti atleti nazionali ed interazionali che ci frequentano di potersi allenare di più e meglio. Gabriele, Martino, Andrea, Franz, Antonio sono alcuni degli atleti che l’hanno pensata e sviluppata… quale riprova migliore della qualità e dell’utilizzo della nuova area?

Un bar rinnovato, con il bancone ancora più grande, più spazio per gustare le nostre birre grazie alle otto spillatrici totali… chiedete a Zabo ed al suo team! Più servizio, meno code e più tempo per gustarsi le nostre specialità in compagnia.

Il negozio: il nostro amico & partner Oliunìd avrà cura non solo di guidare la tendenza in fatto di materiale ed abbigliamento per la scalata, ma anche di non farvi mai mancare nulla per supportare le vostre prestazioni. Quante palestre hanno un vero e proprio negozio tra le proprie mura? La nostra palestra ha Oliunìd!

Nuovi corsi, nuovi percorsi di crescita, nuove tabelle di allenamento, sia per grandi che per piccini, sia per la Lead che per il Boulder. Chiedete a Paolo ed ai nostri bravi istruttori le novità, resterete stupiti! I nuovi percorsi partono dalla palestra e vi portano in Outdoor con le Guide Alpine (capitanate dal “Berna”), e vi riportano in palestra per completare il ciclo ed aprirne un altro per un continuo miglioramento in assoluta sicurezza. I nostri istruttori sono costantemente aggiornati anche grazie alla nuova metodologia skill che diventa parte integrante di alcuni percorsi formativi a vario livello e che permette lo scambio di esperienze tra professionisti siano essi scalatori e/o istruttori.

E che dire del nuovo servizio di Massoterapia con il Dott. Marco Aristidi ed il suo Studio Aris, volto a chi vuole prevenire incidenti di percorso, migliorare le proprie prestazioni e lavorare con allenamenti che possano essere assorbiti velocemente per recuperi ancora più rapidi prima della prossima sessione.

Non da ultimo la comunicazione digitale rinnovata nella forma, nei colori e presto nei contenuti.

Infine, ed allo scopo di darne maggiore visibilità, non avremmo potuto creare tante novità senza il continuo e professionale supporto dei nostri amici & sponsor LaSportiva, CT, adidas eyeware, alla nuova arrivata nel 2018 RRG Milano, agli amici di Oliunìd ed alla nuova arrivata Millet, che diventa sponsor unico per l’abbigliamento della nostra palestra. Grazie a tutti voi amici e sicuri di avervi reso servizio con queste ultime novità.

Ecco insomma, la palestra cambia faccia, cambia nome, cambia logo… vi aspettiamo come sempre numerosi, cari Urban Climber!

Sei già associato per l’anno in corso?

SI NO

TESSERAMENTO FASI

Dal 1 gennaio 2024 per usufruire dei servizi della palestra è necessario tesserarsi FASI.

SCOPRI DI PIÙ